Vita Notturna
La vita notturna di Monaco è molto variegata e offre una vasta scelta.
In questa splendida città si trova un teatro di fama mondiale, l’Opera, i bar alla moda (il più famoso è il Ksar-Barclub) e le tradizionali birrerie come la Hofbräuhaus nell’Altstadt.
Ci sono anche molti locali dove è possibile ballare sulle note di musica internazionale, come al Skyline Schwabing, oppure scatenarsi in balli tradizionali con degli abitanti del posto al Jodlerwirt.
Birrerie e Bar
Hofbräuhaus: In assoluto la birreria più famosa al mondo.
Abiti tradizionali e atmosfera accogliente, questa birreria sita in pieno centro città ospita una clientela internazionale e la birra viene servita in boccali da litro gustando i buonissimi pretzel.
Hirschgarten: Più di 8.000 posti a sedere, una grande birreria situata in uno dei parchi più belli di Monaco.
Löwenbräukeller: Birreria tradizionale del quartiere di Maxvorstadt, propone buonissime birre in boccali da litro, prodotte dalla fabbrica Löwenbräu. Qui si può trovare l’autentica atmosfera bavarese.
Ksar-Barclub: Locale alla moda vicino al Gärtnerplatz. I dj animano le serate con un’ampia proposta musicale per soddisfare tutti i gusti.
Discoteche e club
Kultfabrik: Si trova nel quartiere di Ostbahnhof, e propone discoteche con musica per tutti i gusti.
The Atomic Café: Discoteca alla moda dell’Altstadt, arredamento anni ’60, con gruppi dal vivo ed dj che mandano pezzi musicali per tutti i gusti. Segnaliamo che c’è una rigida selezione per entrare.
P1: Discoteca esclusiva del centro città, in questo locale si avvistano spesso tanti personaggi famosi.
Locali Jazz
Jazzclub Unterfahrt: Si trova in pieno centro, ed è considerato tra i dieci migliori club jazz d’Europa.